Botticino di sicilia
Il perlato di Sicilia è un marmo estratto dalle cave di Custonaci in provincia di Trapani. Si è formato nel Cretacico. Note; Collegamenti esterni. Caratteristiche.
Denominato anche Botticino di Sicilia , presenta un fondo di colore avorio . Marmo Perlato Sicilia Custonaci, Nerello di Custonaci, Perlatino, Avorio Venato e lavorazioni. Cava Estrazione Custonaci. La qualità di marmo che ha reso famosa Custonaci è il Perlato di Sicilia , “ caratterizzato da un fondo avorio chiaro con tonalità più o meno scure e con screziature bianche che si ricava principalmente nella zona a sud-est del Monte Cofano”. Tra le altre varietà ci sono il Perlatino di Sicilia , il Botticino , . Chiamato anche Botticino di Sicilia , questo marmo è apprezzato e richiesto in un tutto il mondo, specialmente nella Penisola Arabica dove viene impiegato per realizzare rivestimenti interni ed esterni tanto di ambienti privati che di edifici pubblici.
Anche nel nostro Paese il Perlato riscontra da sempre un . Botticino Fiorito Trani Fiorito Giallo Atlantide Cleopatra Perlato Royal Papiro/ Galala Palissandro Travertino Classico Onice cappuccino Perlato Sicilia Travertino Navona Lessinia rosa lucida Rosa Perlino Rosa Portogallo Breccia Sarda chiara Rosa del Garda Trani serpeggiante Goldem Cream Botticino Semiclassico. Il Perlato Sicilia è sempre disponibile in .
Commenti
Posta un commento