Filtro pressa fanghi

Il filtro pressa è una macchina industriale utilizzata per disidratare i fanghi mediante processi di separazione solido liquido. La filtropressa è composta da una serie di piastre o piatti (plate) . Filtri pressa usati e pompe- fanghi usate a magazzino. Il fango viene pompato ad elevate pressioni dentro il filtro.


La fase solida viene trattenuta nelle intercapedini tra piatti e telai e dalla . MAITEK realizza impianti per la disidratazione dei fanghi o ispessimento fanghi per la riduzione del volume dei fanghi primari e dei fanghi in eccesso, mediante separatore centrifugo (decanter) oppure filtropressa a piastre.

Ecco di seguito una piccola e semplice spiegazione del funzionamento tecnico e pratico del Filtro Pressa. Per mezzo di una pompa centrifuga tali fanghi vengono prelevati dal serbatoio di stoccaggio e pompati nel filtro dove avviene la disidratazione degli stessi. Durante tale fase il fango passa attraverso un apposito foro . Inizialmente, la filtropressa viene chiusa da un sistema oleodinamico (uno o più cilindri di spinta) che non sono preposti al pressaggio dei fanghi ma, semplicemente, allineano le piastre e le tengono serrate in pressione, in modo da garantire la tenuta e la controspinta rispetto a quella della pompa di alimentazione. Il filtropressa è un macchinario industriale utilizzato per la disidratazione dei fanghi mediante processi di separazione solido-liquido.


Trova, compara e contatta direttamente tutti i fabbricanti di filtro - pressa per fango su DirectIndustry. Al fine di assicurare il distacco totale e la successiva caduta di tutti i pannelli di fango , PREXOR ha dotato il filtro pressa di un efficace sistema di scuotimento automatico delle piastre. La manutenzione ordinaria è ridotta al minimo: consiste essenzialmente nel periodico lavaggio delle tele filtranti, da effettuarsi sul posto con .

Come pulire un filtro pressa in pochissimi minuti. Utilizzo del sistema tecnologico. Filtropressa - Disidratazione fanghi con impianto mobile di filtropressatura. La nostra filtropressa è utilizzata per separare la parte solida dalle acque reflue. Sulle filtropresse vengono installate vari tipi di pompe, in funzione del tipo di fango e del tempo di filtrata medio.


I modelli installabili sono di tipo a centrifuga, monovite e membrana. La pressione in genere può variare dai 5-bar ai 16bar. Questo sviluppo si concretizza nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di macchinari per la filtrazione e disidratazione di “ fanghi ”. FUNZIONAMENTO FILTROPRESSA.


Una pompa a membrana spinge il . Questa macchina riduce il volume di sostanze liquide presenti all´interno dei fanghi sospesi. Impianto trattamento acque e disidratazione fanghi. Il Filtro Pressa (FP) viene utilizzato per disidratare dei fanghi.


FILTRI PRESSA per la filtrazione di liquidi e disidratazione dei fanghi. La tecnologia a membrana, applicata alle filtro presse da noi prodotte, assicura una disidratazione dei fanghi sino al e la struttura della macchina è. FILTRO PRESSA da LABORATORIO: ideale per.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gretoni di pozzolana

Asfalto a freddo non indurisce

Olio disarmante fai da te