Smaltimento acque meteoriche piazzale
La rete di smaltimento delle acque meteoriche del piazzale , . PGT, a cui segue la stima della portata meteorica da scaricare e le possibilità di smaltimento della stessa. MODIFICHE PROSPETTICHE DEL FABBRICATO E INSTALLAZIONE DI UN DEPOSITO DI CARBURANTE. SEPARATORE DISOLEATORE DI IDROCARBURI.
Calcolo portata acque bianche.
Per la determinazione delle portate pluviali si è adottato il modello cinematico tramite la formula razionale in base alla quale il collettore che serve una data area. A (mq) deve smaltire la portata seguente: dove. A = superficie planimetrica. SMALTIMENTO ACQUE METEORICHE. Francesco PALUMBO (capogruppo).
Valeria TARQUINIO (mandanti). Nei casi 2) e 3) le variabili che influenzano la progettazione delle pendenze sono estranee alla progettazione del sistema di smaltimento. Nel caso 1) è necessario definire un sistema delle pendenze per il corretto smaltimento delle acque meteoriche.
Le tipologie di suddivisione delle superfici sono due:. Anche il sistema di smaltimento delle acque meteoriche di un piazzale esterno, alla stregua del fabbricato, deve essere progettato ed eseguito in modo corretto. Attualmente non esistono in zona impianti per lo smaltimento delle acque meteoriche tali da permettere il.
Per il calcolo della portata delle acque meteoriche da smaltire , ai fini del dimensionamento della condotta fognaria, si. La presente Relazione tratta le opere idrauliche necessarie allo smaltimento delle acque reflue meteoriche che si raccolgono sul piazzale dello Stabilimento Liquigas di Montalto. Nuovo polo ricettivo ospedale. Piazza Matteotti 2 Bergamo), nonché i dimensionamenti delle reti e dei manufatti occorrenti per il. DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI.
Installazione di griglie di raccolta delle acque di piazzale ;. Relazione smaltimento acque meteoriche : ampliamento fabbricato industriale ed opere di sistemazione esterne. Piazzale e parcheggi pavimentati con asfalto (superfici impermeabili): 2. Se potete indicatemi i punti dove sbaglio. Autorità idraulica competente, della QUmax.
QUmax: Nel caso di efflusso libero, con tubazione non rigurgitata a valle, il diametro potrà essere calcolato con la seguente . Nella presente relazione sono descritte le modalità di calcolo e le verifiche idrauliche effettuate per la progettazione e il dimensionamento della rete di raccolta, depurazione e smaltimento delle acque meteoriche afferenti ai piazzali ed alla viabilità interna del Centro Comunale di Raccolta Rifiuti Solidi Urbani ed assimilati . Lo smaltimento delle acque meteoriche insistenti su parcheggi e strade deve avvenire al di fuori.
OGGETTO: PROPOSTA di VARIANTE. AL PROGETTO PRESENTATO IN DATA 14. DELLE ACQUE METEORICHE DI STABILIMENTO ai sensi della L.
Commenti
Posta un commento