Pignatta fai da te con fili
Stai organizzando una festa per tuo figlio e vuoi regalare delle sorprese a tutti gli invitati ? Il gioco della pignatta è quello che fa per te! Per rischiare di meno è possibile optare per una pignatta con i fili , in modo che i bambini non debbano utilizzare il bastona ma semplicemente devono . Del resto lo sapete che mi diletto anche in lavoretti fai da te , infatti, prima ancora della cucina, che ci crediate o no, la mia passione primaria era il. Hai mai pensato di costruire da solo i tuoi giochi?
Bene, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche. Imparate a realizzare una pignatta fatta in casa che darà brio alla festa di Capodanno. La pignatta o pentolaccia è un gioco divertente che si può proporre a grandi e bambini alle feste e ai compleanni. Si tratta di un contenitore creato con cartoncino o cartapesta in cui vi sono inseriti giochi, dolciumi e coriandoli. Ooooohhh, questa è proprio una di quelle cose da bambini che mi fanno impazzire di gioia.
A parte il fatto che per me fare festa è praticamente una routine, tanto che alla fine noi finiamo per festeggiare per qualunque cosa. Vi presentiamo le migliori idee creative per realizzare una pignatta fai da te per bambini con qualche spunto della tradizione di tutto il mondo e come usare questo gioco antico. Impara le Tecniche per Costruire una Pentolaccia.
Avete presente il gioco della pignatta o della pentolaccia? E qui inizia il bello (e fatevi aiutare dai bambini, mi raccomando!): dovete ricoprirlo con più strati di carta di giornale spennellata con quella sorta di colla che avete . Io ho visto usare dei vasi di coccio a cui era stato turato il foro nel fondo e riempiti con farina, coriandoli, caramelle e giochini vari, poi appesi con del filo di ferro a una fune tirata tra due pali. I bambini, bendati, dovevano spaccare uno dei vasi con un bastone, dopodichè avevano diritto a raccogliere il contenuto sparso al . Ah, non dimenticatevi di farci un buchino in alto, per passarci il filo che userete per. Mentre nella nostra tradizione italiana, la pignatta fai da te è. Colorate la pignatta con le tempere, . Puó essere fatta con un sacchetto di carta resistente (come uelle dei negozi di vestiti, per esempio).
Tagli la base e la sostituisci con carta velina (magari un paio di strati) che si possa rompere con facilitá. Di solito si appende in alto, si rompe con delle bastonate oppure ce ne sono alcune con dei fili colorati . Asciutta la pittura bianca riempiamo la nostra pignatta con caramelle, dolcetti e tutto quello che preferite o che preferiscono i piccoli di casa. Tappa 9: ripetete le stesse operazioni anche con la carta crespa bianca per ricoprire il bastoncino di gelato. Ora potete appendere la vostra pignatta al soffitto e dare il via ai giochi.
In attesa di scoprire chi di voi sarà il fortunato che riuscirà ad accaparrarsi tutti i regali, . Hai in vista il compleanno dei tuoi bambini che vanno pazzi per Frozen? Crea una festa Frozen fai da te con una bella pignatta online di compleanno per bambini dedicata al famoso .
Mancanti: fili Il mondo di nana: Pignatta o pentolaccia di Topolino-tutorial ilmondodinana. Ovviamente, ho riempito di caramelle, ma potete mettere anche dei giochini. Ho chiuso la finestrella e ricoperto con altra carta crespa e tagliuzzato tutto. Come fare una pignatta fai da te : mucca.
Abbiamo già condiviso come fare una pignatta (o pentolaccia) a tema animale. Era la pignatta PINGUINO. E se provassimo con altri animali?
Ecco come abbiamo trasformato un sacchetto di carta in . Punta tutto sul gioco della pentolaccia per il compleanno di tuo figlio, non te ne pentirai! In alternativa si può utilizzare un tassello ad ancoretta o abilanciere che penetra nelle pignatte e si fissa stabilmente. Preparazione dei conduttori Prima di appendere il nuovo lampadario bisogna preparare i cavi mettendo a nudo le estremità dei conduttori.
Commenti
Posta un commento