Pietra santafiora caratteristiche
La pietra , dal colore caldo e naturale, è caratterizzata dal fondo nocciola e dai toni di giallo oro, cui si aggiungono armoniose e velate sfumature dai toni caldi e rilassanti. Posta in opera su grandi superfici, restituisce alla vista un effetto emotivamente suggestivo. Sotto il profilo estetico si presenta con un impatto forte e coinvolgente: il materiale sembra quasi “narrare†la sua storia millenaria.
Con il suo colore pieno e . La pietra Santafiora , estratta in blocchi di grandi dimensioni, può essere fornita in lastre con standard di dimensioni superiori alla media.
Le sue caratteristiche di antisdrucciolo e di non gelività la rendono adatta per pavimentazione non soggette ad alto traffico, rivestimenti in interni ed esterni anche di . Toscana, si estrae la pietra Santafiora , con i suoi ampi bacini che garantiscono standard quantitativi e qualitativi omogenei dei materiali estratti, sia per cromatismo che per caratteristiche fisico- meccaniche. La Santafiora si presenta come pietra dai toni caldi con la caratteristica di donare alle realizzazioni effetti policromi. Descrizione macroscopica: Litotipo sedimentario di colore bruno ocraceo localmente tendente al bordeaux sino a generare vaghe venature ad andamento sub parallelo.
Grana medio-grossolana con individui che raggiungono anche dimensioni plurimillimetriche. Il materiale mostra una spiccata porosità superficiale. La società Santafiora , da oltre quaranta anni, estrae da cave proprie e lavora pietre naturali, oggi. Uniforme, Venata, Brown Toscana, Grigio Perla Toscano e.
Caratteristiche materiale. La Santafiora è una pietra naturale ad alta percentuale di silicio ben compattata da calcite, con colorazione fondo nocciola-ruggine oscillante tra il sabbia ed il marrone e valori cromatici e meccanici costanti nella produzione. Hai cercato Pietre Santafiora Srl nel catalogo aziende e prodotti di Edilio. SCHEDA AZIENDA PIETRE SANTAFIORA SRL Torna al risultato della ricerca.
La pietraforte (o pietra forte) è una pietra arenaria a grana fine con cemento carbonatico. XI secolo, in costruzioni civili e religiose ed anche per lastrici. Pietra Santafiora - The Pietra Santafiora marble is a stone made with clastic rocks. The color that characterizes this stone is in between sand and hazel. Estratta in grandi blocchi nella Maremma Toscana, dal bacino di Manciano, in provincia di Grosseto.
Pietra arenaria, e, come tale, piuttosto uniforme, dal colore bruno ocraceo in alcune zone, tendente al bordeaux. Presenta venature non ben definite ad andamento quasi . Le pietre estratte da Santafiora sono garantite dalla storia, . Pietre compatte e dure con caratteristiche tecniche . Santafiora , oltre ad una definizione più puntuale delle specchiature in pietra, dei casellari da utilizzare, degli spessori, del formato dell‟elemento di rivestimento e della tecnologia del sistema di fissaggio, in conseguenza delle caratteristiche geometriche e formali del tutto peculiari dell‟edificio. PIETRA, termine utilizzato per definire alcuni tipi di rocce compatte utilizzate soprattuto come materiale da costruzione. Le PIETRE, come tutti gli altri materiali EXTRAMARMI s. Serena Getuli, marketing manager e responsabile del .
Commenti
Posta un commento