Intonaco ai silicati o ai silossani

I colori minerali ai SILICATI assumono l´aspetto naturale dell´ intonaco , del calcestruzzo o della pietra. Tutte le tecniche di tinteggiatura, dalla più semplice copertura protettiva fino alle più complesse coperture strutturali, sono facilmente realizzabili. Leganti organici (resine).


Le pitture a dispersione acrilica, . Per il rifacimento delle facciate del nostro edificio avevamo a disposizione una ampia scelta tra pitture a calce, al quarzo, ai silicati , ai silossani e poi le più recenti autopulenti e fotocatalitiche. Opero nel settore edile da tanti anni e molte persone mi hanno parlato bene dei rivestimenti ai silicati senza però spiegarmi i loro reali pregi.

Inoltre in molti citano indistintamente silicati, silossani e acrilici, confondendoli. Quali sono i reali vantaggi dei silicati? Al momento di pitturare la facciata non ho ancora ben chiaro se è meglio utilizzare silicati a silossanici. Inoltre ai silossani le piante rampicanti non riescono ad aggrapparsi (può esere un bene, come pure un male allorquando si preveda la copertura della parete con arbusti ed altre essenze rampicanti) Si tratta comunque di tintetteggiature e non di intonachino.


Io andrei su una minerale, senza problemi, non mi dà particolari svantaggi rispetto ai. Sfoglia facilmente se male applicato o non utilizzato correttamente. Le sue doti positive si manifestano solo in limitate condizioni favorevoli.


Mario Arnaldi da Arte, Materiali e Tecniche. Precisazioni: La differenza tra pitture ai silicati e pitture ai silossanici.

Ma la tinteggiatura è molto di più che la mera scelta del colore preferito, è parte fondamentale della buona riuscita nella creazione o nella ristrutturazione di ogni edificio. Le resine Silossaniche conferiscono a questa famiglia di . Sigma Siloxan Topcoat a pennello o rullo diluito al 5÷ con acqua. Consente di ottenere ottimi risultati su calce, intonaci tradizionali, vecchie pitture in dispersione e pitture ai silicati. Unisilox essicca senza dar luogo a chiazze in facciata, non si formano macchie in caso di pioggia o in presenza.


Uno degli intonaci più utilizzati per il rivestimento esterno è quello a base minerale, principalmente silicati e silossani , sia tradizionale che premiscelato, da stendere a macchina o manualmente. Ma perché questo tipo di rivestimento murario prende sempre più piede nei cantieri italiani? Ottima copertura e potere. Il particolare effetto estetico ed il legante organicominerale lo rendono idoneo per il recupero di facciate di Centri Storici, anche vincolati, dove siano presenti precedenti finiture minerali (calci e silicati ) o di natura organica.


Rivestimento a spessore acrilico additivato con resine silossaniche , per esterno. Fondo ancorante pigmentato, ai silicati , di aspetto fine, per esterno. Scegli la gamma di prodotti di pittura e rivestimenti Weber per decorare e proteggere le pareti interne ed esterne delle costruzioni. Quando parli di primer, intendi fissativo ai silicati ? Quando userai i colori, comunque dovresti coprire tutto. Questo settore comprende le soluzioni ai problemi di protezione, ripristino e decorazione di intonaci , calcestruzzo e cemento armato, di superfici di facciata.


FISSATIVO PER SISTEMI AI SILICATI. Mancata o carente protezione dei manufatti. Fattori chimici e fisici di aggressione ai materiali. Grafico di Künzel con i cicli di verniciatura.

Certo la permeabilità al vapore acqueo non è quella di un rivestimento ai silicati ! Fondo minerale di preparazione a base di silicato di potassio ad alto potere penetrante ancorante e riconsolidante nei lavori di preparazione del fondo per la linea ai silicati su superfici interne ed esterne.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gretoni di pozzolana

Asfalto a freddo non indurisce

Olio disarmante fai da te