Ricetta della granita di melone

La granita cremosa al melone senza gelatiera è facile, velocissima da preparare e senza aromi e potete prepararla anche con altri tipi di frutta. Ricetta Granita Bellini . La ricetta della granita al melone da preparare sia con che senza la gelatiera per uno sfizio. Cerchi un dolce sfizioso ma light?


Leggi la ricetta di SalePepe e prova a preparare in casa la più estiva e colorata delle granite: è facilissimo.

Un modo goloso di gustare il melone. Fresca, dolcissima e soprattutto facile. Rimescolarla nuovamente, in modo che si ammorbidisca leggermente. Versare, quindi, la granita nei bicchieri, preferibilmente a coppa. Guarnire con una dadolata di melone (facoltativo).


Accompagnare la granita con una brioche, meglio se appena sfornata. La Granita di anguria è una bevanda fredda e dissetante, a base di anguria fresca. Il gusto poi, è divino: la Granita di anguria è dolce, succosa, dal sapore intenso di frutta e della consistenza da brivido, .

Quella che vi vogliamo proporre oggi è la granita all'anguria. La granita è una delle specialità dolci siciliane maggiormente amate, nel periodo estivo in modo particolare. Per tutti gli amanti della granita, ecco la ricetta semplice e veloce per preparare una fresca e dissetante granita alla menta. Se avete a portata di mano del . Granita di melone : Lavate il melone, sbucciatelo, tagliatelo a pezzetti e frullatelo.


Fate bollire 1ml di acqua, unite lo zucchero e fatelo sciogliere su fu. Preparazione della ricetta. SBUCCIATE IL MELONE TAGLIATELO A PEZZI E FRULLARE MIN.


INSERIRE NEL Boccale ACQUA E ZUCCHERO PER FARE LO SCIROPPO MIN. FAR RAFFREDDARE ED AGGIUNGERE IL FRULLATO DI. Frullate il melone in un mixer da cucina o nel frullatore ed aggiungete, a seconda della quantità di melone utilizzata, mezzo bicchiere o un bicchiere di sciroppo preparato con acqua e zucchero, come indicato nella ricetta della granita al limone. Mescolate lo sciroppo freddo con il frullato di melone.


Scoprite la nostra ricetta su come fare una granita fatta in casa senza ricorrere alla gelatiera, con molte varianti come alla menta, al melone e caffè. Tutto quello che dobbiamo accertarci di avere in casa è del ghiaccio, un mixer, della frutta o altri aromi naturali a proprio piacimento e spazio sufficiente nel . Inoltre, tenuto conto che era la prima volta in assoluto che preparavo una granita fatta in casa e senza gelatiera, ero anche felicissima del risultato . Con il caldo, è la cosa più rinfrescante che ci sia e ci permette di utilizzare frutta fresca (in questo caso melone ).

Vi do ovviamente la chicca di questa ricetta , la cosa che potrà renderla di più di una . Una ricetta fresca per la tua estate: la granita di Melone Bianco. Qui una guida per scoprire come farla in casa. Avevo già proposto questa ricetta della granita “fatta in casa-senza gelatiera” nel post dedicata ad una cena a casa mia, un Tapas Pary, che potete trovare qui.


Ma per semplicità, e per potervi dare quelle informazione in più, eccomi qui a riproporvelo. Innanzitutto in questo caso non si tratta proprio di una .

Commenti

Post popolari in questo blog

Gretoni di pozzolana

Classe calcestruzzo per magrone

Pasta brik pasta fillo differenza